GRUPPO SPANO IMMOBILIARE

LOCALITÀ


BADESI

Località molto tranquilla / paese dista 15 minuti a piedi dalle spiagge / Panorama

Servizi: ristoranti, bar, negozi, supermercato, farmacia, guardia medica, bancomat

    Badesi è un piccolo comune gallurese di 1900 abitandi della provincia di Olbia-Tempio. Località turistica autonoma dotata di tutti i servizi essenziali,  dagli anni ‘70 ad oggi registra un notevole incremento del turismo balneare, punto di forza per la sua economia. La vocazione turistica del paese ha determinato la costruzione di numerose strutture alberghiere, punti di ristoro, di vendita e di aggregazione, che garantiscono ai numerosi visitatori un soggiorno confortevole e indimenticabile.


      È l'estate il periodo in cui si svolge la maggior parte delle manifestazioni, delle feste e delle sagre, riunite sotto l'unico cartellone dell'Estate Badesana. Da segnalare il famoso carnevale estivo di Badesi, con la sfilata dei carri allegorici, che si tiene ogni anno la notte del 13 agosto, e la Sagra Gastronomica che ha luogo l'8 agosto, con la degustazione di piatti tipici e specialità galluresi, in un appuntamento che attrae anno dopo anno un numero sempre maggiore di turisti.

 

Descrizione immagine

     Di bellezza mozzafiato sono le spiagge del litorale Badesi Mare. Un'ampia spiaggia bianca si estende per chilometri, attraversata dalla foce del fiume Coghinas, uno dei più importanti della Sardegna. Le dune, di sabbia finissima, sono ricoperte di ginepri e all'orizzonte si scorge in lontananza l'isola dell'Asinara. Grazie alla sua esposizione al vento di maestrale, questo litorale è meta ideale, durante tutto l'anno, degli amanti del surf a vela. La costa di Badesi, inoltre, è stata recentemente dichiarata "sito di interesse comunitario", per via della ricchezza della flora e le peculiarità della fauna, in particolar modo per i volatili stanziali e migratori che nidificano in mezzo ai canneti delle rive del fiume Coghinas e delle isolette fluviali.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

  Le più famose spiagge di Badesi sono ''Li Junchi'', ''Li Mindi'', ''Baia delle Mimose'' e ''Poltu Biancu''. Sono formate da sabbie bianche e delimitate da dune naturali. La spiaggia ''Li Junchi'' offre molti servizi tra cui potete scegliere: ristoranti, bar, chiosci, noleggio di gommoni, pedalò, la scuola di vela, surf e windsurf. Invece la spiaggia ''Li Mindi'' è una spiaggia poco affollata per chi desidera passare una giornata tranquilla in spiaggia. Per gli amanti della natura c'è la possibilità di fare una bellissima passeggiata tra le dune alla costa del mare. L'orientamento della costa rende questa zona piuttosto esposta ai venti di maestrale, rendendo Badesi la meta perfetta per gli appassionati di surf, windsurf e altri sport acquatici.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Gruppo Spano Immobiliare

Circonvallazione Aldo  Moro 11C

07038 Trinità d'Agultu

Sardegna


© 2018 Spano costruzioni edili srl / Tutti i diritti riservati